Alfredo’s Box

È uscito ieri il primo singolo delle Alfredo’s Box“Come Volevi Diventare” scritto da Elisa Montessoro!

Si tratta di un gruppo di ragazze nato all’interno dell’Istituto Musicale Alfredo Casella di Novi Ligure. Da anni cantano insieme e hanno recentemente iniziato a scrivere canzoni, sotto la sapiente direzione di Erik Bosio, che le accompagna con voce e pianoforte, oltre ad occuparsi degli arrangiamenti e della produzione dei brani.

A mio avviso un bell’esperimento che unisce canto corale e musica pop; dopo un intenso anno in studio di registrazione è finalmente in arrivo il loro album di debutto.
Ne parlo volentieri anche perché ho partecipato intensamente a questo disco, suonando tutte le parti di chitarra e occupandomi della produzione insieme ad Erik e alle ragazze: questo brano in particolare mi aveva colpito con grande forza già dal primo ascolto, Elisa è così brava con le parole (e con la voce)…
Le ho detto subito che mi ricordava Vasco Rossi!

Buon ascolto e, se la canzone vi piace, condividete questo post sulle reti sociali, parlatene con i vostri amici, insomma spargete la voce più che potete… E andatele a sentirle dal vivo il 26 Gennaio al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure (AL)!

Commenta:

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s